eccomi!

eccomi!

domenica 29 agosto 2010

Merlino 19 km


Bene.. per aggiornare il mio "cammino" verso la mia PrimaVera Mezza Maratona:
Questa mattina Tapasciata in quel di Marzano di Merlino.
Ero uscito di casa per farmi i 13 km, ma con in testa l'idea che se non avesse fatto caldo, avrei cominciato le prove tecniche di trasmissione tentando la 19 km.. e così è stato!
Parto subito col dire che ho chiuso con un tempo di 1h 42', quindi una media finale di 5'22".
Non male, letto così.. beh, sembrerebbe proprio che il mio obiettivo di chiudere una competitiva da 21 km sotto le 2 ore, sia già alla mia portata!
In realtà, il cronometro che mi ha segnato questo tempo, ai ristori è stato fermato da me.. e di ristori ne ho fatti 2.. quasi 3!
Brevissime soste che mi hanno comunque rigenerato un attimino..
In una competitiva, il tempo non si ferma..
Questo probabilmente vuol dire che devo limare almeno altri 5-10 secondi al km se voglio concedermi lussi di brevi soste?
Boh! si vedrà!
E' pur vero che il percorso della BELLISSIMA Tapasciata di oggi era però assai insidioso, si è corso nell'erba umida, sui sassi, e su tutto ciò che si poteva correre.. quindi un pochino di prudenza mi ha sicuramente rallentato.
Ad ogni modo, quello che conta è che l'ho fatta tutta e che all'arrivo ne avevo sicuramente ancora per andare avanti ancora un po'.. sicuramente almeno altri 2 km e 97 mt!
Ciaoooooooooo

martedì 24 agosto 2010

La PrimaVera!


C'è sempre una prima volta..
Dal primo giorno, di pochi mesi fa, che sono uscito di casa per compiere la mia prima impresa di 3 km TRASCINATI, mi sono posto un obiettivo:
Correrò la mia Prima Vera a Settembre, LA MEZZA DI MONZA!
Beh.. oggi, che qualche kilometrino l'ho percorso, qualche secondo l'ho guadagnato e qualche battito cardiaco l'ho risparmiato, e che mancano circa 3 settimane all'evento.. non sono ancora sicuro se partecipare o rimandare il mio "esordio" nelle competitive!
Avrei un obiettivo piccolo piccolo.. chiudere sotto le 2 ore, anche solo di un minuto e sarei felicissimo!
Forse è questo che mi spaventa un po', l'idea di non riuscire a realizzare nemmeno un traguardo così piccolo, potrebbe deludermi ed abbattermi un bel po'!
Ok, tanto allo stato attuale non ho nemmeno il certificato medico necessario e devo attendere settimana prossima che apre il centro medico.
Poi ci sono davanti ancora un paio di Tapasciate in cui misurarmi e prendere coscienza dei miei limiti ancora un po'.. e in ultimo, la settimana prima, Domenica 12 Settembre, c'è proprio la corsa del mio paese, dove tra le varie possibilità sceglierò di percorrere i 18 km e vedrò in tempo reale come sono messo e a che cosa potrò andare incontro..
Si lo so.. mi faccio un po' troppe paranoie!
Ciaooooo

venerdì 13 agosto 2010

My Asics


Ecco fatto!
Anche questo, mi sono registrato al MYASICS, e tento da lì di seguire qualche allenamento ma sopratutto di tenermi un vero diario aggiornato di quello che combino.. tanto per non inventarmi storie e leggende tra qualche tempo.. si insomma imprese mai compiute, distanze mai viste e velocità medie immaginarie!
Come tutto il resto devo capire piano piano come funziona, ho tentato di tracciarmi due o tre dei percorsi dietro casa che sono solito fare, da solo o con gli amici, avvolte allungando un po' altre tagliando..;-)
Sembra davvero niente male anche questa cosa e spero di portarla avanti.
Per il momento, ho impostato un allenamento che mi porti a chiudere una Mezza Maratona in almeno 1h 50'.. più avanti si vedrà!
Ciaoooo!

lunedì 9 agosto 2010

Vacanze finite!



Ed eccomi qua, sono rientrato a lavoro dopo due settimane di vacanza..
Quest'anno purtroppo, per svariati motivi, niente mare!
Però, con un po' di organizzazione, sono riuscito a divertirmi e rilassarmi molto pur rimanendo a casa, qualche gitarella, qualche tuffo in piscina " i nuovi parchi acquatici degli ultimi anni sono davvero una bella oasi da queste parti", e poi le belle uscite a correre a qualunque orario!
Questo mi mancherà più di tutto!
Se penso che fino a ieri, a quest'ora, correvo lungo il canale Muzza all'ombra del sole del mattino schermato dagli alti alberi e nel più assoluto silenzio.. mentre ora sono qui, a lavoro..grrrr!!!
Si, mi mancherà molto!
Da oggi dovrò riprendere ad uscire la sera, prima di cena o al massimo qualche tardo pomeriggio non troppo caldo.. ma con le mattine, per i prossimi 11 mesi, domeniche a parte, ho chiuso!
UFFA!!!