eccomi!

eccomi!

lunedì 27 settembre 2010

Finalmente ho un GPS


Dopo mesi di attese, studi, domande, ripensamenti ecc..
mi sono deciso e ho acquistato il mio primo GPS!
Alla fine, andando un pochino controcorrente, ho voluto provare a prendere il KeyMaze 700 in vendita alla Decathlon, non è certo stato un acquisto al buio dal momento che uno dei miei compagni di corsa lo possiede da circa due anni e ne è entusiasta.. ma qualche dubbio mi era dettato dal fatto che tra i RUNNER, pare esistere solo Garmin.
Ad ogni modo, pronti via, posso dire di esserne entusiasta!
L'immagine sopra è tratta dal mio primo utilizzo del gioiellino alla corsa podistica di ieri di Inzago (MI)
Doveva essere una 21 km, ma causa maltempo dei giorni precedenti si è accorciata a 19!
Una volta tornato a casa, è stato davvero entusiasmante scaricare tutti i miei dati sul bellissimo programma dedicato, e per la prima volta non mi son dovuto fare aprossimativi calcoli a mano su medie e quant'altro!
A proposito:
Chiuso i 18720 mt "esatti" dellacorsa in 1h 40' 40" che in proiezione della mia prima vera Mezza di Pavia dovrebbe confermarmi la possibilità di chiudere sotto le 2 ore ;-)
Ciaooooo

sabato 25 settembre 2010

Questa è quella buona!


Eccoci, stavolta non si scappa!
Appena concluso tutte le operazioni per l'iscrizione, inviato pagamento e fax attestante con tutti i documenti!
Dopo il mio mancato esordio UFFICIALE a Monza, ho addocchiato e puntato questa e ora non mi scappa!
L'obbiettivo rimane ancora quello: chiuderla e farlo almeno sotto le 2 ore, tutto ciò che può arrivare in più.. è oro colato!
Mancano due settimane a quest'evento e quindi posso ancora prendere meglio le misure con i miei limiti.. intanto già domani, Domenica 26/09, c'è una Mezza semicompetitiva a partenza unica a Inzago (MI) e partecipo, ovviamente senza tirarmi il collo e con tutte le soste ai ristori del caso, vediamo cosa ne viene fuori..

domenica 12 settembre 2010

I miei primi venticinque!


Venticinquekilometriecentoventimetri per la precisione!
E' la distanza che ho percorso oggi in quel del mio paese nella RIUSCITISSIMA Straberot, stupenda manifestazione podistica amatoriale che anche quest'anno ha avuto un meritatissimo successo con oltre 1400 partecipanti.
Un anno fa esatto mi presentavo sulla linea di partenza di questa simpatica corsa per camminarmi i 6 km e ingurgitarmi tra ristori per strada e quello all'arrivo almeno il triplo delle calorie effettivamente bruciate..
Era il mio primo tentativo di correre e senza alcun allenamento di nessun tipo.. mi sentivo forte solo per aver appena smesso di fumare!
Ma quel giorno mi sono ripromesso di cominciare ad allenarmi e ripresentarmi l'anno seguente per CORRERE e almeno il doppio della distanza!!!
Qualche mese più tardi, dopo il lungo e rigido inverno ho cominciato davvero a corricchiare.. ma non pensavo di venire realmente contagiato da questa MALATTIA!
Ma tant'è.. quello che conta è il risultato e io oggi quella promessa l'ho stramantenuta arrivando a percorrerne ben 25 di km e in 2h e 14', ovvero una media di 5'21"!!!
Ragazzi sono veramente soddisfatto e carico.. cosa posso ripromettermi per il prossimo anno???
Ma si, lo dico:
Prima della prossima edizione della Straberot, AVRO' PARTECIPATO ALMENO AD UNA MARATONA!
Ciaooooooooo

giovedì 9 settembre 2010

La Straberot di Truccazzano (MI)



DOMENICA 12 SETTEMBRE

8.30 PARTENZA UNICA PER KM 6-12-18-25-30
PERCORSI DIFFERENZIATI: KM 6-12-18 -25-30
PERCORSO: ARTICOLATO SU STRADE STERRATE,SENTIERI,TRATTI ASFALTATI
SEGNALATO CON FRECCE E FETTUCCE. CONTROLLI LUNGO IL PERCORSO.
QUOTA DI ISCRIZIONE: € 4.00
RICONOSCIMENTI: INDIVIDUALI: ai primi 1000 partecipanti sara' consegnata.a ricordo della manifestazione podistica. BORSA GASTRONOMICA
ISCRIZIONI CLAUDIO PESENTI tel. 02.95.83.618-Luisa Lotti tel. 02.9583321
TERMINE ISCRIZIONI: GRUPPI entro le ore 20.00 di sabato 11 Settembre
SINGOLI entro le ore 8.30 di domenica 12 Settembre.
NOTA: PER GRUPPO SI INTENDE UN MINIMO DI 15 PERSONE
ORGANIZZAZIONE: GRUPPO ORATORIO TRUCCAZZANO RISTORI:

garantiti dopo le ore 8,00

uno sul percorso dei 6 Km: due sul percorso dei 12 Km tre sul percorso dei 18 Km.quattro sui 25, uno all'arrivo super
CHIUSURA ORE 13,00 o comunque dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente.
DAI RAGAZZI, HO GIA' FATTO CALARE LA PASTA PER TUTTI VOI ALL'ARRIVO!!!

lunedì 6 settembre 2010

Sono ufficialmente "quasi" un agonista!


Eccomi qua, tornato ora ora dalla mia prima visita agonistica!
Era davvero la mia prima volta, l'ultima ero ragazzino e praticavo il Judo, nonostante i miei scarsissimi risultati in gara..beh mi piaceva partecipare comunque!
Ammetto che mi sono recato nel centro medico con una certa ansia..insomma a me, da quando ho cominciato a correre mi pare di stare bene e sempre meglio..ma certificarlo è un altra cosa!
Ad ogni modo..eccomi, promosso a pieni voti e con tanto di complimenti!
Ci pensate che fino a 15 mesi fa ero un sedentario fumatore incallito da 50 sigarette al giorno che se doveva salire dal vicino del 1° piano, si fermava a metà a prendere fiato.. e che proprio ieri invece mi sono sparato 21 km di Tapasciata in quel di Spino d'Adda in compagnia di altri amici del Runningforum e che li ho fatti tranquillamente chiaccherando!?!
E che questa mattina nessun dolorino doloretto e ora ho appena potuto affrontare il mostruoso gradone del test sotto sforzo senza problemi.. e che tra poco, finito di scrivere questo post esco a farmi una corsetta per rodare un po' le mie Asics 1150 nuove?!
Sono davvero entusiasta della mia condizione e di tutti i benefici che questa stupenda attività che è la corsa, mi sta portando!
Quasi certamente non correrò comunque la Mezza di Monza, come annunciato in precedenza, come mia PrimaVera.. ma solo per altri impegni subentrati e quindi rimando il mio esordio agonistico in qualche altra nei paraggi.. magari Pavia.. vedremo!
Comunque ora il certificato ce l'ho!
Sono un "quasi" agonista!!!
Ciaoooooooo