eccomi!

eccomi!

martedì 19 aprile 2011

La Mezza di Genova


Anche questa è andata!
Gran bella corsa in gran bella compagnia!
Con gli amici e colleghi della Podistica San Maurizio in foto, ci siamo fatti questa bella gita a Genova per partecipare alla Mezza Maratona.
Gara alla quale avevo deciso di partecipare più che altro per togliermi uno sfizio.. correre guardando il MARE!!!
Soddisfazione tolta anche grazie alla bella giornata, calda ma non troppo e con un discreto venticello.
La gara:
Avevo deciso di affrontarla come veniva e con nessuna intenzione di provare a migliorare il mio modesto PB, l'imbottigliamento iniziale poi, che mi ha fatto perdere di vista subito i due colleghi più "agguerriti" che sono scappati immediatamente in avanti e la prima salita dopo 500 mt, hanno confermato definitivamente le mie intenzioni "pacifiche".
Strada facendo e accorgendomi nella seconda metà di gara di non essere andato tanto piano.. ho provato a raggiungere almeno uno dei fuggitivi, acciuffandolo al 18° km, ma ahimè, ai piedi del lunghissimo e interminabile salitone della sopraelevata!
Una volta in cima e aver camminato qualche mt con la scusa del ristoro, mi sono rilanciato nella corsa e consultando il crono mi sono accorto che sarei arrivato in fondo non distante dal mio miglior tempo.
A quel punto, ho provato a dare tutto all'ultimo km, improvvisando perfino una volata finale in quello che credevo essere il rettilineo del traguardo, per accorgermi tristemente in fondo, che c'era un altra curva a gomito con altrettanta strada da percorrere :-(, risultato finale 1h47'22", dieci secondi in più!
Risultato del quale sono comunque soddisfattissimo visto tutte le premesse e la difficoltà del percorso.. ma col senno di poi.. un altro sforzettino potevo pure farlo!
Poco male, l'appuntamento col mio BEST sulla Mezza è fissato per il 22 Maggio a Cernusco Sul Naviglio, paese che mi ha dato i natali, dove sono cresciuto e dove esattamente un anno fa sono nato come podista nella mia prima 21 km!
Nel frattempo, devo decidere se compiere la follia del 1 Maggio alla Maratona del Riso di Vercelli.
Ciaooooooooooo