eccomi!

eccomi!

martedì 24 agosto 2010

La PrimaVera!


C'è sempre una prima volta..
Dal primo giorno, di pochi mesi fa, che sono uscito di casa per compiere la mia prima impresa di 3 km TRASCINATI, mi sono posto un obiettivo:
Correrò la mia Prima Vera a Settembre, LA MEZZA DI MONZA!
Beh.. oggi, che qualche kilometrino l'ho percorso, qualche secondo l'ho guadagnato e qualche battito cardiaco l'ho risparmiato, e che mancano circa 3 settimane all'evento.. non sono ancora sicuro se partecipare o rimandare il mio "esordio" nelle competitive!
Avrei un obiettivo piccolo piccolo.. chiudere sotto le 2 ore, anche solo di un minuto e sarei felicissimo!
Forse è questo che mi spaventa un po', l'idea di non riuscire a realizzare nemmeno un traguardo così piccolo, potrebbe deludermi ed abbattermi un bel po'!
Ok, tanto allo stato attuale non ho nemmeno il certificato medico necessario e devo attendere settimana prossima che apre il centro medico.
Poi ci sono davanti ancora un paio di Tapasciate in cui misurarmi e prendere coscienza dei miei limiti ancora un po'.. e in ultimo, la settimana prima, Domenica 12 Settembre, c'è proprio la corsa del mio paese, dove tra le varie possibilità sceglierò di percorrere i 18 km e vedrò in tempo reale come sono messo e a che cosa potrò andare incontro..
Si lo so.. mi faccio un po' troppe paranoie!
Ciaooooo

4 commenti:

  1. se sei appassionato correre dentro l'autodromo fa un certo effetto e poi i restanti 16 km nella cornice del parco hanno il loro fascino. non ti aspettare una corsa facile.

    RispondiElimina
  2. Grazie, ho letto in giro che non è certo un percorso dove fare il PB.. confido nel fatto che rispetto a questi giorni mentre scrivo, ci saranno almeno 5/6 gradi in meno "speriamo" e nell'ombra che può offrire il bellissimo parco di Monza.

    RispondiElimina
  3. Monza non è facile, soprattutto la seconda parte, ma ogni gara è una storia a sè. E soprattutto se va' male non serve abbattersi, ma pensare quale sarà la prossima gara dove rifarsi! Se non hai fatto però almeno un'ora e mezza di corsa, anche 1h45' pensaci prima di gareggiare. Non avere fretta. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Infatti come detto.. mi prendo ancora un paio di settimane e un paio di Tapasciate per decidere..
    Ho fatto una mezza non competitiva " La Maratona del Naviglio" di Cernusco, e l'ho fatta quando non ero allenato nemmeno un po', non avevo mai corso per più di 10 km e praticamente era la mia prima "gara", in effetti come esordio è stato decisamente pesante e i quasi 22 km li ho chiusi in 2h 09'.. Ora in teoria dovrei andare molto meglio, ma appunto, se questo è vero, lo deciderò in queste corse domenicali che mi separano da Monza.. altrimenti, vabbè.. aspettiamo la prossima!
    Ciaoooo!

    RispondiElimina