eccomi!

eccomi!

domenica 12 settembre 2010

I miei primi venticinque!


Venticinquekilometriecentoventimetri per la precisione!
E' la distanza che ho percorso oggi in quel del mio paese nella RIUSCITISSIMA Straberot, stupenda manifestazione podistica amatoriale che anche quest'anno ha avuto un meritatissimo successo con oltre 1400 partecipanti.
Un anno fa esatto mi presentavo sulla linea di partenza di questa simpatica corsa per camminarmi i 6 km e ingurgitarmi tra ristori per strada e quello all'arrivo almeno il triplo delle calorie effettivamente bruciate..
Era il mio primo tentativo di correre e senza alcun allenamento di nessun tipo.. mi sentivo forte solo per aver appena smesso di fumare!
Ma quel giorno mi sono ripromesso di cominciare ad allenarmi e ripresentarmi l'anno seguente per CORRERE e almeno il doppio della distanza!!!
Qualche mese più tardi, dopo il lungo e rigido inverno ho cominciato davvero a corricchiare.. ma non pensavo di venire realmente contagiato da questa MALATTIA!
Ma tant'è.. quello che conta è il risultato e io oggi quella promessa l'ho stramantenuta arrivando a percorrerne ben 25 di km e in 2h e 14', ovvero una media di 5'21"!!!
Ragazzi sono veramente soddisfatto e carico.. cosa posso ripromettermi per il prossimo anno???
Ma si, lo dico:
Prima della prossima edizione della Straberot, AVRO' PARTECIPATO ALMENO AD UNA MARATONA!
Ciaooooooooo

2 commenti:

  1. Grande igiul, la tua storia assomiglia molto alla mia, smesso di fumare a Febbraio, iniziato a corricchiare... malattia acquisita, io che ho sempre odiato correre. Purtroppo non sono potuto venire alla Straberot, anche se abitiamo vicinissimo (io Pandino) perchè da due mesi causa infortunio non riesco a correre. Però appena riprendo saranno i km del mio primo obiettivo, un mezza maratona. (qualcuno meno dei tuoi 25 in realtà!). Quindi tieni duro e punta alla distanza regina, un giorno di questi ci troveremo a qualche tapasciata!

    RispondiElimina
  2. Dai Dai Dai Ibiza, questa domenica sarò a Camisano (CR)
    Ti aspetto sempre!
    Il mio prossimo traguardo è partecipare anche ad una competitiva di 21 km e non arrivare ultimo..
    Poi sicuramente punto alla Regina, magari per la prossima primavera.
    Dai dai dai, ricomincia così magari ci batteziamo insieme!

    RispondiElimina