eccomi!

eccomi!

lunedì 6 settembre 2010

Sono ufficialmente "quasi" un agonista!


Eccomi qua, tornato ora ora dalla mia prima visita agonistica!
Era davvero la mia prima volta, l'ultima ero ragazzino e praticavo il Judo, nonostante i miei scarsissimi risultati in gara..beh mi piaceva partecipare comunque!
Ammetto che mi sono recato nel centro medico con una certa ansia..insomma a me, da quando ho cominciato a correre mi pare di stare bene e sempre meglio..ma certificarlo è un altra cosa!
Ad ogni modo..eccomi, promosso a pieni voti e con tanto di complimenti!
Ci pensate che fino a 15 mesi fa ero un sedentario fumatore incallito da 50 sigarette al giorno che se doveva salire dal vicino del 1° piano, si fermava a metà a prendere fiato.. e che proprio ieri invece mi sono sparato 21 km di Tapasciata in quel di Spino d'Adda in compagnia di altri amici del Runningforum e che li ho fatti tranquillamente chiaccherando!?!
E che questa mattina nessun dolorino doloretto e ora ho appena potuto affrontare il mostruoso gradone del test sotto sforzo senza problemi.. e che tra poco, finito di scrivere questo post esco a farmi una corsetta per rodare un po' le mie Asics 1150 nuove?!
Sono davvero entusiasta della mia condizione e di tutti i benefici che questa stupenda attività che è la corsa, mi sta portando!
Quasi certamente non correrò comunque la Mezza di Monza, come annunciato in precedenza, come mia PrimaVera.. ma solo per altri impegni subentrati e quindi rimando il mio esordio agonistico in qualche altra nei paraggi.. magari Pavia.. vedremo!
Comunque ora il certificato ce l'ho!
Sono un "quasi" agonista!!!
Ciaoooooooo

2 commenti:

  1. L'anno prossimo, quando rinnoverai, prova a cercare un posto che abbia il cicloergometro anzichè il gradone. Quest'ultimo ha fatto tantissime vittime tra i polpacci anche più allenati! Ciao agonista!

    RispondiElimina
  2. Grazie del consiglio Oliver, in effetti avevo già letto qua e la del temibilissimo gradone.. quando sono entrato nello studio medico ho cacciato un sorriso a 32 denti alla vista di una bella cyclette e un tapis..ma al momento giusto, con ghigno satanico, il dottore mi ha indicato il diabolico gradone che era praticamente nascosto..
    C'è da dire che mi ha dato un ottimo consiglio salvapolpacci vedendomi titubante:
    Salire con piede pieno appoggiando totalmente la pianta e non la mezza sul bordo.. devo dire che ha funzionato, tant'è che appunto ora sto tornando da una corsetta di 8 km a ritmo anche allegro.. e sto bene!

    RispondiElimina