eccomi!

eccomi!

lunedì 22 novembre 2010

La Stragelada

http://www.endomondo.com/?wicket:interface=:1::::
Davvero una bella manifestazione!
Ieri è stata la quinta o la sesta, ormai ho perso il conto, domenica di PIOGGIA consecutiva!
Una vera gioia per quelli con il nostro "problema" :-)la corsa!
Urgeva trovare una bella Tapasciata che però evitasse il più possibile gli sterrati ormai trasformati in vere paludi con tratti simili a sabbie mobili..
Su consiglio di un collega, mi sono recato a questa STRAGELADA in quel di Casarile (MI) o forse (PV) non è ben chiaro.
Ottimo! quasi l'intero percorso su asfalto come promesso,oltretutto, per l'ora e quaranta occorsami per coprire i 19 km del tracciato, la "Madonna del Podista" inventata da me ieri, mi ha assistito trattenendo la pioggia dalla partenza fino a 500 mt dall'arrivo!
Ottime erano le segnalazioni dei percorsi, con un volontario ad ogni svincolo o deviazione, i cartelli dei km percorsi erano di una precisione assoluta e i ristori, benchè solo due e posizionati a circa 7 km invece dei canonici 5, erano veramente ricchi e forniti di tutto e di più.. praticamente ci ho fatto due soste più simili a pic-nic che ristori!
All'arrivo poi, un ottimo risotto con salsiccia e, a quanto mi dicono perchè non ho fatto in tempo ad assaggiarla, i partecipanti erano davvero tanti, una squisita lasagna, più pizza e molti dolciumi vari.. e anche il pacco gara era ben fornito!
Chi mi conosce lo sa, io adoro le tapasciate e quella di ieri è stata una delle meglio organizzate che ho visto.. diciamolo: quella più simile a quella del mio paese, La Straberot!
Sicuramente rimarrà un appuntamento fisso nel mio calendario annuale!
Ciaooooooo

mercoledì 10 novembre 2010

è andata meglio la prima..


Eccomi qua, sono il pazzo che vola sul traguardo col numero 780!
Siamo a Busto Arsizio, per la mia seconda Maratonina competitiva.. com'è andata? come da titolo!
Ci ho messo quasi 2 minuti in più, chiudendo con un Real Time di 1h 52' 22"!
Eppure ho tagliato il traguardo felice come la prima volta!
Ero partito dopo una settimana di fermo totale per via di un dolore al ginocchio, e oltre la paura di dovermi ritirare dopo pochi km per quel problema.. è intervenuta anche una crisi da mancato allenamento che stava per fermarmi dopo il 15° km, poi l'incoraggiamento dell'amico e collega che si vede in foto accanto a me, mi ha fatto proseguire ad un ritmo più lento per un paio di km finchè mi sono sentito meglio, fino al punto di improvvisare questa IMPROBABILE volata della quale l'epilogo è immortalato in questa foto!
Altri alibi al mio "peggioramento" sono la pioggia e gli ingorghi iniziali dei primi 2 km con 1700 persone che si bloccavano di colpo per evitare pozzangheroni.
Comunque bella manifestazione e bellissimo pacco gara con maglia tecnica Asics davvero bella!
Ciaooooooo