E' andata! Ce l'ho fatta! L'ho conclusa! SONO UN MARATONETA!!!
..dal mio arrivo a Roma tutto pareva remare contro, sembrava che il numero 17 legato a questa edizione, avesse deciso di prendere mira me..
L'albergo scelto dal gruppo di amici col quale siamo scesi nella capitale, si è rivelato mostruosamente fuori mano!
I tre giorni nella città eterna, li ho passati eternamente sui mezzi pubblici a tentare di raggiungere le destinazioni.. puntualmente in ritardo!
Mi sono perso così TANTI incontri a cui TANTO tenevo con TANTI amici che avrei dovuto vedere e le "scatole" mi son girate davvero TANTO!
Il sabato sera precedente, mi son trovato a vagare per Roma per km e km e sono andato a letto tardi e con un mal di gambe incredibile, per poi dormire quasi niente per la tensione..
In ultimo, la Domenica mattina, mentre con l'ascensore dell'albergo sto scendendo per raggiungere la gara.. questo si blocca!!!
Non ve lo dico.. ho passato uno dei quarti d'ora più brutti della mia vita!
Mi è passato davanti tutto un anno di corse e allenamenti fatti e tutto un futuro di prese per il c..o di amici e colleghi per quella volta di Roma quando rimasi chiuso in ascensore durante la Maratona.....
Per fortuna sono uscito di lì e con già l'adrenalina in corpo giusta!
Quando ho aperto quella maledetta porta di ascensore, ho capito che nessuno mi avrebbe più fermato e che avrei tagliato il traguardo a tutti i costi!!!
Ce l'ho fatta!
Ammetto che in testa avevo la segreta speranza di metterci qualche minutino in meno.. ma quando ho visto e capito che si trattava di una corsa piuttosto impegnativa, sono stato SUPERFELICE del mio debutto in 4h 20'00" !
E ora più passa il tempo, più rivivo in testa la gara, riguardo le immagini e sento i racconti dei vari partecipanti veterani e esordienti che come me, hanno dovuto ridimensionare i loro obiettivi in questa corsa più difficile del previsto.. più cresce il mio orgoglio per ciò che ho fatto, per come ho gestito e rispettato la distanza come mi è stato insegnato dai tanti amici che in questo anno di corse ho conosciuto.. in 42 km, mi sono venuti in mente tutti i consigli letti su quella che è la mia BIBBIA virtuale: il www.runningforum.it e di tutti i miei nuovi amici che lo compongono e la prudenza che all'inizio mi sembrava eccessiva, alla fine mi ha pagato e ho potuto tagliare il traguardo in discrete condizioni superando pure una marea di gente negli ultimi km...
Mi fermo, altrimenti mi servirebbero pagine e pagine per descrivere tutte le emozioni provate.. quindi riassumo con la sola frase che da tanto sognavo di dire:
SONO UN MARATONETA!!!
Ciaoooooooooooooooooo