eccomi!

eccomi!

martedì 11 ottobre 2011

CorriPavia un anno dopo!


Esattamente un anno dopo il mio debutto ufficiale in una gara competitiva, mi sono ripresentato sulla linea di partenza dello stesso tracciato: La CorriPavia!
Non avevo davvero alcuna pretesa ne obiettivi, forse perchè in questa data avrei preferito una Maratona, forse perchè già conoscevo il percorso e sapevo non essere veloce e piatto come descritto.. e forse perchè era già da qualche Mezza a questa parte che ci provavo senza riuscirci ad abbassare di qualche secondo il mio stantio Personale di 1h47'12"!
L'anno prima, al debutto di Pavia, tornai a casa con un per me fantastico 1h50'37" e quest'anno mi sarei davvero accontentato di qualunque cosa sotto quella cifra.. pure un solo secondo mi avrebbe reso felice, la prova che comunque si può migliorare pure in invecchiando;-)
Mai mi sarei aspettato invece di andare ben al di sotto di quel tempo ne tanto meno di disintegrare il mio Personale di ben quasi 6 minuti!!!
Non so come ho fatto.. ma l'ho fatto!
Ho corso come non mai e a medie mai viste finora, abbattendo anche il mio precedente tempo al passaggio dei 10 km in 47'36" ad una media per me impensabile di 4'45", velocità che fino a pochissimo tempo fa non avrei retto neppure per 1 km!!!
Alla fine ho chiuso in 1h41'47" gestendo alla perfezione le forze e il percorso, arrivando al traguardo con la sensazione di averne ancora.. che dire.. sono ULTRASODDISFATTO di me stesso e degli allenamenti svolti quest'estate col caldo assurdo che faceva, alla fine sono stati ripagati abbondantemente!
Ora schiaccerò di nuovo il pedale del freno, perchè ho intenzione di provare a preparare seriamente una Maratona della quale ho tanta voglia.. anche se non ho ancora deciso quale sarà.. Reggio Emilia?
Ciaooooooooooo

6 commenti:

  1. Ciao Luigi, sono davvero contento per il tuo personale, è una cosa che da sempre morale.
    Se fossi in te penserei a velocizzarmi al posto di preparare una maratona.
    Farla in 4 ore o poco meno non ti darebbe benefici, invece puntare ai 10k sotto i 45' o la mezza sotto l'1h40' darebbe + gusto, ma è il mio pensiero. Ciao

    RispondiElimina
  2. Cavoli complimenti davvero...aspettavo un tuo commento! Ora devo darmi da fare per risuperarti! :-)

    RispondiElimina
  3. Grande Igiul... che bel passo, cavolo...

    RispondiElimina
  4. Grazie bella gente!!!
    @Vincenzo.. certo anche io in questo momento sarei galvanizzato e tentato di continuare a mettermi alla prova sulla velocità.. ma l'amore per la Maratona è sempre al primo posto;-)
    Prometto che appena mi tolgo lo sfizio di farne un altra, poi inizio ad allenarmi per misurarmi su una 10!
    Ciaooooooo

    RispondiElimina
  5. Bravo. Non sai quanto mi fa piacere!!!
    Comunque... la considero una sfida ;-)

    RispondiElimina