eccomi!

eccomi!

martedì 11 ottobre 2011

CorriPavia un anno dopo!


Esattamente un anno dopo il mio debutto ufficiale in una gara competitiva, mi sono ripresentato sulla linea di partenza dello stesso tracciato: La CorriPavia!
Non avevo davvero alcuna pretesa ne obiettivi, forse perchè in questa data avrei preferito una Maratona, forse perchè già conoscevo il percorso e sapevo non essere veloce e piatto come descritto.. e forse perchè era già da qualche Mezza a questa parte che ci provavo senza riuscirci ad abbassare di qualche secondo il mio stantio Personale di 1h47'12"!
L'anno prima, al debutto di Pavia, tornai a casa con un per me fantastico 1h50'37" e quest'anno mi sarei davvero accontentato di qualunque cosa sotto quella cifra.. pure un solo secondo mi avrebbe reso felice, la prova che comunque si può migliorare pure in invecchiando;-)
Mai mi sarei aspettato invece di andare ben al di sotto di quel tempo ne tanto meno di disintegrare il mio Personale di ben quasi 6 minuti!!!
Non so come ho fatto.. ma l'ho fatto!
Ho corso come non mai e a medie mai viste finora, abbattendo anche il mio precedente tempo al passaggio dei 10 km in 47'36" ad una media per me impensabile di 4'45", velocità che fino a pochissimo tempo fa non avrei retto neppure per 1 km!!!
Alla fine ho chiuso in 1h41'47" gestendo alla perfezione le forze e il percorso, arrivando al traguardo con la sensazione di averne ancora.. che dire.. sono ULTRASODDISFATTO di me stesso e degli allenamenti svolti quest'estate col caldo assurdo che faceva, alla fine sono stati ripagati abbondantemente!
Ora schiaccerò di nuovo il pedale del freno, perchè ho intenzione di provare a preparare seriamente una Maratona della quale ho tanta voglia.. anche se non ho ancora deciso quale sarà.. Reggio Emilia?
Ciaooooooooooo