eccomi!

eccomi!

lunedì 28 febbraio 2011

i miei primi 30.. km!



Anche questa è andata!
Ieri, in quel di Crema, sotto una pioggia insistente che tentava di trasformarsi in neve, un freddo abbastanza pungente e strade di campagna completamente di fango.. sono riuscito a fare sto benedetto lungo!
Meno male!
Purtroppo la mia intenzione di farmi durare sta passeggiata di salute almeno 3 ore, andando a ritmi che non scendessero mai sotto i 5'40" è sfumata nel momento che ho incontrato sul percorso gli amici del Running Forum :-( dal decimo km, mi hanno "involontariamente" fatto alzare la media, fino a portare a casa meno di 5'30".. e vabbè.. come dico sempre, tutto fa brodo!
Comunque alla fine, non sono arrivato morto e qualcosina ne avevo ancora.. la cosa mi fa ben sperare!
Anzi ne avevo abbastanza da tentare un'improbabile volata finale con altri due amici del paese, che mi è costata uno scivolone su un tombino bagnato in curva a 100 mt dall'arrivo che a momenti mi distruggo la faccia sull'asfalto.. meno male che qualche riflesso ce l'ho ancora e me la sono cavata con un paio di lievissime sbucciature mano e ginocchio..
Nonostante le condizioni avverse di meteo e percorso, mi sono divertito come un matto!
Alla fine, come in ogni cosa, quello che conta è la bella compagnia.. e con questa gentaglia, è certo che non manca mai!

lunedì 21 febbraio 2011

Mezza del Castello "espugnato"!


E' andata.. e molto meglio del previsto!
Parto subito col dire che, alzandomi la mattina e vedendo che quelli del meteo non avevano sbagliato.. mi ero un po' abbattuto!
La speranza di correre in una giornata simil-primavera in maglietta e pantaloncini corti, si è spenta subito sotto la pioggia che scendeva!
Eppure, contro ogni previsione.. ho abbattuto il mio precedente personale sulla distanza di ben quasi 3 minuti!!!
Da non credere!
Direi che quasi sarebbe potuta andare anche meglio, visto la per me assurda andatura fino al 17 km quasi sempre sotto i 5', ma devo ammettere che poteva andare anche peggio visto che proprio a quel km è cominciata la mia crisi.. praticamente avevo gambe e cuore perfettamente funzionanti ma la benzina stava davvero finendo e che, grazie anche al mio compagno di percorso Francesco" in foto quello col gilet giallo e le braccia alzate accanto a me" che mi è rimasto accanto ad incitarmi mentre sarebbe potuto fuggire verso un miglior PB, sono arrivato in fondo mantenendo una media accettabile che mi ha regalato questo nuovo 1h47'12"!
Inutile dire che sono soddisfattissimo del risultato e che un ulteriore iniezione di fiducia l'ho ricevuta!
Ora rimettiamoci a pensare seriamente a ROMA!
Ciaooooooo

lunedì 7 febbraio 2011

Primo lungo per Roma


Ecco qua, il primo lungo per Roma è stato fatto.. inoltre, ad oggi, si tratta della mia distanza record, che fino a ieri era solo di 25 km.
Che dire.. meglio del previsto dai!
Ieri mattina mi sono presentato alla Tapasciata di Cremosano (CR), con l'intento di abbinare i 2 percorsi da 7 e da 20 km al fine di mettere insieme questa discreta distanza.. l'intenzione era di tenere una media costante di 5'40", ovvero quella che vorrei provare in Maratona e valutare la possibilità reale.. alla fine ne è uscito un 5'22" di media e con sensazioni più che buone!
Si lo so.. per chiudere una Maratona servono altri 15 km... ma la cosa mi ha dato buone speranze e reso più realistico il mio obiettivo.
Ad ogni modo, ieri sera avevo le ginocchia un pochino doloranti, il percorso comunque era al 90% sterrato irregolare, ma stamattina sono arrivato in ufficio con le mie gambe abbastanza tranquillamente.
Ora devo trovare il modo di fare almeno un altro lungo da circa 30 km prima della fine del mese.. nel frattempo sono già iscritto per il 20 febbraio alla Mezza del Castello di Vittuone (MI) dove tenterò di abbassare il mio personale, giusto per darmi quella carica emotiva in più! ;-)
Ciaooooooooooo