eccomi!

eccomi!

martedì 26 ottobre 2010

il bello del GPS

Endomondo Correre Workout: "was out correre 17.26 km in 1h:35m:00s using Endomondo."
Oggi avevo in programma di andare in palestra..
e senza sentirmi in colpa nei confronti della corsa..
in fondo, l'altro ieri mi sono fatto una bella Tapasciata in buona compagnia da 20 km in quel di Dovera (CR)
ieri poi pioveva di brutto, quindi avevo un alibi di ferro..
Tornato a casa da lavoro, menre mi accingevo a preparare la borsa per la palestra " in fondo anche lì c'è un bel tapis roulant..", ho guardato fuori dalla finestra..
IL SOLE!
Via, pantaloncini e maglia leggera ma a maniche lunghe e le Asics, la palestra è aperta anche domani.. si ma dove vado?
Boh, accendo il Keymaze e parto.. alla fine guarderò cosa ho combinato!
Ne è venuto fuori un bellissimo giretto da 17 km e spiccioli, a sensazione giravo o cambiavo idea ad un metro dal bivio che mi si presentava davanti, incontrando sulla mia strada anche tre bei cavalcavia spaccagambe tanto per non annoiarmi..
Arrivato a casa, ho fermato il GPS cercando di non guardare i dati sul display, dopodichè un po di stretching, una bella doccia calda e soltanto dopo ho scaricato i dati sul pc e mi sono gustato il riassunto delle mie gesta casuali!
Bello, bello, bello.. si, se qualcuno me lo chiede.. SI il GPS, per un Runner è uno strumento utile..e bello!

lunedì 18 ottobre 2010

Dovevo farlo!

Endomondo Correre Workout: "was out correre 19.20 km in 1h:44m:27s using Endomondo."
Ieri, sarei dovuto andare in quel di Pioltello (MI) per una bella Tapasciata da 18 km.. purtroppo la pioggia insistente mi ha fatto desistere e girarmi dall'altra parte nel letto.
Ovviamente, mi sono sentito in colpa tutto il giorno, compreso questa mattina a lavoro..
Così nel pomeriggio, appena tornato a casa, mi sono TRAVESTITO da podista e ho raggiunto in macchina il punto di partenza del mio intento:
Portare a casa almeno quanto avrei dovuto fare ieri!
E così ne è venuto fuori questo bel 19 km e spiccioli.
Sono soddisfatto, oltre che per il fatto di aver saldato il debito con la mia coscienza.. anche perchè è la prima volta che faccio un allenamento così lungo come distanza che non sia durante una corsa organizzata e sopratutto da solo!
Ma d'altronde, se il prossimo obiettivo, anche se lontano, è la MARATONA.. beh devo abbituarmi!
Ciaoooooo

sabato 16 ottobre 2010

Sono un HappyRunner!


Fatto, mi sono iscritto online in questa squadra per poter avere la tesser FIDAL.
Ci ho pensato un bel po' prima di farlo.
Speravo di riuscire a coinvolgere i podisti del mio paese a formare un VERO gruppo podistico con tanto di adesione alla FIDAL appunto, ma purtroppo siamo in pochi e la cosa, per ora, non potrà avvenire.
Il gruppetto però esiste e quindi non avrei potuto iscrivermi a qualche società di paesi limitrofi.. la Domenica, nelle corse di paese, poi avrei avuto un forte "conflitto di interessi" coi colori da indossare!
Così, fortunatamente, ho trovato questa bella soluzione!
Avrò la mia prima tessera FIDAL, per il 2011 e parteciperò alle competitive indossando volentieri questo bel Rosso, che a questo punto, non vedo l'ora che mi arrivi.. ho sempre avuto un debole per le divise :-)
Tra l'altro pare che tutti gli associati siano soddifatti ed entusiasti della scelta fatta, quindi spero di trovarmici bene anche io e magari di fare qualche nuova amicizia con questi miei nuovi "misteriosi" compagni di corsa!
Ciaoooooo

domenica 10 ottobre 2010

EVVAIIII!!!


Ce l'ho fatta, ho corso FINALMENTE la mia prima mezza competitiva, l'ho conclusa e l'ho fatto meglio di ogni più ottimistica previsione!!!
La gara era la CorriPavia, che intanto si è presentata non proprio facile e piatta come mi era stato detto.. qualche sali e scendi c'era eccome, anzi più sali che scendi!
Mi sono presentato sulla linea di partenza con l'obbiettivo più volte qui accennato di chiudere almeno entro le 2 ore, obbiettivo più che centrato dal momento che mi hanno assegnano un ufficiale 1h51"01" e un ancor più bel 1h50'37" REALE!
Inoltre, aspetto altre conferme, ma a quanto dice il mio GPS e quelli di molti altri sentiti all'arrivo, pare che il percorso fosse un bel pezzetto più lunghino, addirittura oltre 600 mt in più.. se così fosse.. beh il mio entusiasmo schizzerebbe ancor più alle stelle con un davvero davvero per me impensabile 1h e 47' come soddisfazione personale!!!
Vabbeh, mi fermo... che altro dire.. SONO FELICISSIMO!!!
Ciaooooo

venerdì 8 ottobre 2010

Endomondo Correre Workout

Endomondo Correre Workout
Solo per esperimento.. volevo capire come si condivide questa cosetta..
Ciao a tutti!

Prima della Prima!


Ok ci siamo!
Ieri sera ultima uscita Prima della Prima!
Dopodomani finalmente il mio tanto atteso debutto, Pavia, la mia Prima Vera corsa!
Sono emozionato come un bambino, all'idea del Microchip, il pettorale, i tempi ufficiali e tutto il resto..
è davvero strano, questo sport è fantastico.. penso sia davvero l'unico, il più democratico, che da la possibilità davvero a chiunque di partecipare a gare, perfino dove partecipano anche quelli che CORRONO davvero!!!
Non me lo potevo nemmeno immaginare che, passati i 40, avrei potuto ritrovare le emozioni delle competizioni che solo da bambino con gli sport praticati ho potuto provare!
Ad ogni modo, le sensazioni di ieri sera, anche se si è trattato di un uscita tranquilla in compagnia con qualche allunghetto ogni tanto, erano davvero buone.
Il mio obbiettivo per Domenica rimane sempre quello "modesto" intanto di arrivare in fondo alla gara e di arrivarci entro le 2 ore.. ma ammetto che nella mia testolina comincia a farsi largo un numero un po' più preciso ed ambizioso..1h 50'..ssssttt
ma per scaramanzia, non lo dirò ;-)